Sabato 25 novembre si è svolto presso il centro sportivo di Via di Vittorio a Settimo Milanese il primo allenamento collegiale della stagione, rivolto alle categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi e Juniores.
L’allenamento era improntato sul miglioramento della tecnica di corsa e sulla preparazione delle gare di corsa campestre in partenza a gennaio.
Oltre ai ragazzi che si allenano quotidianamente sul campo di Settimo, hanno partecipato all’incontro anche atleti che frequentano gli allenamento presso i centri sportivi di Pero e Trezzano e presso la scuola media statale Carlo Porta di Milano.
L’allenamento collegiale ha offerto un’importante occasione di incontro per i nostri atleti provenienti da campi diversi e di confronto tecnico per i nostri allenatori. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e non si sono lasciati intimorire dalle avverse condizioni meteo. Nonostante la giovane età, alcuni di loro mostrano già spiccate capacità di tenacia e tolleranza alla fatica, qualità fondamentali in questo sport.
Ringraziamo tutti i ragazzi e i genitori accompagnatori che hanno partecipato e speriamo che questo allenamento collegiale possa essere il primo di un lungo percorso di crescita tecnica!