
Domenica 14 aprile la nostra società organizza l’evento Io Gioco Atletica presso il Centro sportivo Gianni Brera di Pero.
La manifestazione è riservata alle categorie Esordienti C e B (nati dal 2013 al 2010 compreso) e prevede diverse attività-gioco inerenti le specialità di corsa, salto e lancio; questi sono alcuni degli schemi motori che è importante sviluppare durante l’età infantile e sui quali si costruiscono poi le tecniche ed abilità per apprendere le varie discipline dell’atletica negli anni successivi. Solo attraverso uno sviluppo multilaterale e polivalente si amplierà il bagaglio motorio di ciascun giovane atleta, dal quale si potrà attingere in futuro per ottenere movimenti economici e fluidi. Infatti maggiori sono le esperienze motorie immagazzinate da ciascun bambino, maggiore sarà il rendimento che si potrà ottenere in futuro in termini tecnici e di prestazione sportiva.
Il ritrovo è fissato per le ore 09:30, l’inizio delle gare invece per le ore 10:00.
La manifestazione è aperta anche a bambini non tesserati FIDAL, i quali potranno iscriversi direttamente in campo dietro versamento di un contributo pari a 1,00 euro.
Vi aspettiamo numerosi!
*Ricordiamo a tutti i nostri iscritti che le adesioni devono pervenire via mail a segreteria@riccardiacademy.it alla società entro mercoledì 10 aprile!