Che giornata per l’Atletica alle Olimpiadi di Tokyo, che emozioni che ci stanno regalando questi atleti!
Oggi più che mai ci sentiamo molto orgogliosi di far parte di questo movimento e di poter essere una tra le numerose società che danno la possibilità ai giovani di potersi avvicinare a questo sport e di poter coltivare il loro talento. Oggi questi due atleti ci danno la possibilità di riflettere su quanto sia importante per i ragazzi praticare uno sport, di far parte di un gruppo con cui condividere le stesse passioni e di avere la possibilità di lavorare su se stessi.
Dietro le medaglie di Gianmarco Tamberi e di Marcell Jacobs non c’è solo un grande talento anzi, forse quello ha influenzato in minima parte la straordinaria performance di oggi. Ci sono abilità che ogni giovane dovrebbe avere la possibilità di costruire per il proprio futuro e sono legate alla resilienza, alla capacità di rimanere concentrati anche quando l’obiettivo sembra quasi impossibile e ad auto-motivarsi costantemente giorno dopo giorno; sappiamo bene quanto avere nella propria cassetta degli attrezzi queste abilità non sia importante solo in ambito sportivo, ma si rendono fondamentali per affrontare le sfide che la società ci pone quotidianamente.
Cari ragazzi, vi aspettiamo al campo per costruire assieme il vostro futuro e per dare la possibilità a ciascuno di voi di conquistare la propria medaglia d’oro.